Gela. I commercialisti e contabili iscritti all’ordine professionale potranno svolgere il tirocinio in concomitanza con il percorso formativo in città. E’ questo un nuovo importante traguardo raggiunto dal polo universitario “Unitelma-Sapienza” di via Feace 136, coordinato dal professore Alessandro Morselli, che grazie ad una convenzione stipulata con l’ordine dei commercialisti e contabili garantirà anche l’esonero della prima prova scritta dell’esame di Stato per l’esercizio della professione di dottore Commercialista e di esperto Contabile.
La convenzione prevede, con esattezza, di svolgere il tirocinio professionale per sei mesi in concomitanza con l’ultimo anno del corso di laurea triennale; l’esonero dalla prima prova dell’esame di Stato per l’accesso alla sezione B dell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili; di svolgere il tirocinio professionale per sei mesi in concomitanza con l’ultimo anno del corso di laurea magistrale; l’esonero dalla prima prova dell’esame di Stato per l’accesso alla sezione A dell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili; di realizzare percorsi formativi espressamente finalizzati all’accesso della professione di Dottore commercialista e di esperto contabile.
Questa convenzione rappresenta una grande opportunità per gli studenti del territorio iscritti presso il polo universitario di Roma Unitelma Sapienza, consentendo loro di accorciare i tempi per l’inserimento nel mercato del lavoro.
La sede di via Feace, inaugurata da poco più di due anni, continua a registrare un costante aumento di iscritti e laureati che riescono a spendere il titolo acquisito in ogni ambito compresi i concorsi pubblici e gli studi professionali grazie al marchio Sapienza sempre tra in testa nelle classifiche delle università più accreditate.