Gela. Forza Italia chiede ai cittadini di andare a votare per il referendum che consentirà di aderire al libero Consorzio di Catania.
La decisione è stata assunta dopo una riunione interna nel corso della quale sono emerse alcune perplessità causate dalla poca chiarezza della legge.
Gli azzurri hanno chiaramente e con vigore stigmatizzato come la legge regionale renda particolarmente difficoltosa la creazione di nuovi liberi consorzi, quale poteva essere quello di Gela ed evidenziato l’assoluta mancanza di tutela degli interessi di Gela da parte dei rappresentanti regionali gelesi (in primis il presidente Crocetta e a seguire i deputati regionali gelesi), a fronte, invece, dell’incisiva azione politico-legislativa degli esponenti regionali delle altre realtà territoriali, prima fra tutte la delegazione regionale nissena, che hanno pienamente curato gli interessi dei rispettivi territori.
Forza Italia è convinta che l’adesione al consorzio di Catania rappresenta una buona futura opportunità per la collettività gelese. “Vigileremo – dice Angelo Ciscardi – attentamente sull’evolversi delle future situazioni, affinché si evitino sorprese e sempre possibili effetti “boomerang”. Ieri intanto a Piazza Armerina un convegno ha portato entusiasmo tra i piazzesi che devono ancora fissare la data del referendum.