Forza Italia si pone alla guida del centro destra, il 3 ottobre arrivano i big in città

 
0

Gela. Forza Italia rivendica il proprio candidato a sindaco per le amministrative del 2015.

Sono stati i vertici del partito a Roma a indicare la strada da seguire. E il percorso sarà ufficializzato il prossimo 3 ottobre, quando in città sbarcheranno i vertici regionali di Fi. Il coordinatore siciliano Vincenzo Gibino, l’eurodeputato Salvo Pogliese e il capogruppo del partito all’Ars Marco Falcone incontreranno i berlusconiani locali dopo aver incontrato Massimiliano Falvo, coordinatore di Forza Italia Gelesi nel mondo.

Forza Italia non preclude l’alleanza con il Nuovo centro destra ed anzi proverà a compattare tutto il fronte dei moderati ma senza però passi in avanti. Tradotto in parole povere difficilmente sarà fatta passare la candidatura di Lucio Greco, spinto da Nuovo Centro Destra. “Il nostro obiettivo è unire le forze di centro destra per battere una sinistra che da 20 anni comanda e penalizza questa città – spiega Falvo – Forza Italia si pone alla guida della coalizione”.

Dal Nuovo Centro Destra messaggi di distensione. “Siamo aperti a tutti – spiega proprio Lucio Greco – è chiaro che una parte di Forza Italia appare più riluttante ma, ovviamente, non posso intromettermi in ragionamenti che riguardano altri gruppi politici. Credo, comunque, che alcuni non trascurino neanche l’eventualità di primarie di coalizione per la scelta del candidato a sindaco”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here