Gela. Solo l’amore per la propria terra consente di dare sfogo alle passioni ancora prima di metterle a disposizione della clientela. Sono queste le caratteristiche salienti che muovono il “Rossini”, un ristorante che diventa lounge-bar nel salotto della città. L’idea di Damiano Tuccio è stata sposata da familiari e professionisti del settore alberghiero. In un ambiente raffinato e minimalista, vengono preparati con cura i sapori dei prodotti tipici locali. Nasce così il “sushiliano”, ovvero il sushi in chiave siciliana dove predomina una selezione del pescato del giorno.
Se non avete ancora deciso come trascorrere San Valentino o state pensando ad una serata speciale le soluzioni non mancano.
Dal 4 febbraio inoltre cinque domeniche uniche. Musica e cibo convivono in un mix perfetto. Lo staff del Rossini ha selezionato per voi i migliori pezzi di musica italiana di ieri e oggi (‘70, ’80, ’90) adatti a creare un’atmosfera accompagnata da diverse soluzioni apertivo: tagliere di salumi e formaggi, sushi, cous cous e cruditès di pesce.
Ma Rossini è anche cucina mediterranea con una forte propensione alla cucina innovativa, un risto–lounge bar a conduzione familiare che non manca però di proporre sempre cocktail ricercati con profumi e aromi della nostra terra. Il pesce fresco è selezionato in maniera rigida, così come le verdure sono tipicamente stagionali. Tra le specialità il fico d’india per ripieno di pasta di ravioli. Per chi desidera è previsto anche il servizio da asporto.
In tema di appuntamenti non dimenticate Sabato 17 febbraio il super live rock con i “VOLCANIC ASH”, una band composta da cinque elementi che celebrerà un tribute ai Guns N’ Roses
Per info 3489167082
sono un divoratore sushi… complimenti allo staff… ci voleva a gela il sushiliano