Gela. La città si stringe attorno a Consuelo Scerra. Stasera le luci del teatro Eschilo si accendono per dare spazio agli Artisti Uniti per un grande spettacolo di musica live che coinvolgerà circa una cinquantina di artisti tra cantanti, musicisti e ballerini.
Tutti uniti sotto l’hashtag #unrespiroperconsuelo, per un unico grande scopo: raccogliere fondi per consentire alla giovane mamma gelese di poter combattere la propria battaglia contro il tumore attraverso costose cure che riceverà in Germania.
Una gara di solidarietà a cui gli artisti hanno risposto immediatamente, così come già successo per Graziano Biundo e Salvatore Spene. Tante le esibizioni in programma nella lunga serata che verrà anche trasmessa in diretta web da Radio Vittorini. Tra gli ospiti prestigiosi anche Peppe Milia e Edoardo Musumeci, entrambi chitarristi dei Tinturia che hanno immediatamente dato la loro disponibilità per aiutare Consuelo, insieme a tanti altri artisti del circondario.
“La serata sarà anche l’occasione per lanciare Live il singolo “Respiro” che gli Artisti Gelesi hanno inciso – ha detto Jerry Italia – portavoce del Comitato Artisti Uniti per aiutare i reparti di Oncologia e Pediatria dell’Ospedale Vittorio Emanuele”.
Presente anche l’amministrazione comunale che contribuirà fattivamente alla gara di solidarietà anche attraverso gli eventi previsti per la settimana di Carnevale.
“Quando la sua gente chiama Gela risponde sempre alla grande – ha detto il sindaco Domenico Messinese – noi, come amministrazione siamo felicissimi di poter dare una mano a Consuelo”.
“La raccolta per Consuelo non si ferma qui – ha aggiunto l’assessore agli eventi Valentino Granvillano – sfrutteremo al massimo tutti gli eventi previsti per il Carnevale per continuare a sensibilizzare la popolazione a donare un piccolo contributo per aiutare la famiglia Scerra”.
Commozione e gratitudine nelle parole di Rosa, la sorella di Consuelo, per la grande risposta che la città ha dato all’appello della famiglia Scerra.
“Siamo commossi per la grande mobilitazione che sta vivendo la città – ha dichiarato – ogni donazione, ogni parola di conforto o di incoraggiamento ci sta dando grande forza per affrontare questa battaglia lunga e difficile. Grazie Gela, grazie di cuore”.
All’ingresso sarà possibile effettuare la propria donazione ai banchetti predisposti dalla Croce Rossa, gli unici autorizzati a raccogliere i fondi in città.