Forconi pronti a raggiungere Roma: Vertice con i sindaci del territorio

 
0

Gela. Adesso, nonostante la partecipazione piuttosto scarsa rispetto ai numeri del resto d’Italia, i Forconi che continuano a presidiare la rotonda lungo la via Venezia puntano su Roma. Nelle prossime ore, infatti, è fissato un vertice al quale dovrebbero partecipare anche i sindaci di tutti i comuni del comprensorio. 

L’obiettivo è quello di organizzare una delegazione che riesca a raggiungere la capitale. “Stiamo a vedere – dicono Liborio Scudera e Vincenzo Cafà – sappiamo per certo che alcuni sindaci del territorio stanno lavorando per avere incontri non solo con noi ma anche a livello romano. Comunque, rimaniamo a presidiare”.
Alla protesta, proprio nelle ultime ore, si sono aggiunti diversi agricoltori che, a bordo dei loro trattori, hanno raggiunto l’area della rotonda di via Venezia. “Purtroppo – spiegano Scudera e Cafà – non abbiamo avuto la partecipazione popolare che speravamo di ottenere. In ogni caso, molti hanno scelto di non seguirci perché soffrono nel mantenere le loro attività e, di conseguenza, non possono permettersi di chiudere neanche un solo giorno”.
Appoggio alla protesta sta arrivano anche dal mondo della scuola, diversi collaboratori d’istituti locali hanno deciso di scioperare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here