Gela. C’è la firma sul contratto decentrato. Accordo raggiunto tra la Rsu, la delegazione trattante e l’amministrazione comunale per chiudere la parte economica del contratto relativo agli anni 2008, 2009 e 2010.
Il Comune, rappresentato dal direttore generale Renato Mauro, ha garantito che con tutta probabilità nella busta paga del mese di agosto potranno essere liquidate le indennità accessorie, ovvero il Fes (fondo efficienza servizi) che comprende rischio, responsabilità, le progressioni economica orizzontale (avanzamenti di carriera) e posizioni organizzative. In gioco circa 1 milione e 800 mila euro l’anno.
Presenti all’incontro anche i segretari territoriali dei sindacati della funzione pubblica Gianfranco De Maria, Guido Catalano (Cisl), Guido dato (Cgil) e Giacomo Cascino (Ugl), Gianpiero Occhipinti (Uil), Rita Psaila (Csa), Giuseppe Caci (Sulpm-Dicapp), oltre che tutti i componenti della Rsu. “Il sindaco e il direttore generale hanno mantenuto gli impegni – ha detto Nicola Cannizzo della Cisl – finalmente si chiude una lunga vertenza”.