Gela. Due giorni alla chiusura del mercato di serie C ed anche il Gela deve difendersi dai corteggiamenti verso suoi calciatori. L’ultima “bomba” scoppiata è quella di Davide Moi. Il possente difensore sardo era già stato contattato da Catanzaro e Reggina, che gli avevano proposto un biennale ma la trattativa non era mai entrata nel vivo. Ieri sera però è stato il Gavorrano, squadra che milita nel girone A di Serie C, a farsi avanti. Lo ha rivelato a “Bar Sport” lo stesso calciatore. “Mi ha chiamato il direttore sportivo Giovanni Martello – ha detto – informandomi di una richiesta ufficiale alla società del Gavoranno. Mi hanno proposto un biennale oltre che la seconda parte di stagione. Mi siederò insieme alla società e prenderò la decisione giusta per tutti. A 32 anni occorre riflettere…”.
Un Gela senza Moi sarebbe impensabile, proprio adesso che ha raggiunto una condizione fisica ottimale. Il difensore però vorrebbe chiudere in biancazzurro la stagione.
“Solitamente non lascio mai le cose a metà – continua – Abbiamo un obiettivo importante da raggiungere. Non so come andrà quest’anno ma ci sono tanti calciatori da cui si potrebbe ripartite per una grande stagione. Qui c’è voglia, ambizione, un pubblico importante. E fin quando la matematica ce lo consentirà dobbiamo provarci. Se ci crede il Messina che è dietro di noi perché non dobbiamo farlo noi?”.
Altro test verità nel terzo derby di questo girone di ritorno a Barcellona Pozzo di Gotto contro una lanciatissima Igea Virtus