Piazza Armerina. Due giovani gelesi si sono resi protagonisti di una lite sfociata nel sangue nella centralissima piazza Boris Giuliano a Piazza Armerina. Uno dei due ragazzi, di appena 16 anni, è stato ferito alla coscia destra.
L’episodio si è verificato nella zona dei “portici della Villetta”, ovvero un’area dove la movida piazzese si anima soprattutto nei fine settimana. Una zona luogo di ritrovo dei giovani e dove insistono numerosi pub.
La lite – secondo quanto riportato dall’edizione provinciale di Enna del quotidiano online La Sicilia – sarebbe scaturita per futili motivi. Protagonisti due giovaniprovenienti da Gela e alcuni giovani piazzesi. I due ragazzi gelesi di 16 anni sono arrivati nella città dei Mosaici a bordo di uno scooter per trascorrere il sabato sera nei locali e uno dei due anche per stare in compagnia della fidanzata piazzese.
Ad un certo punto uno dei due ragazzi gelesi avrebbe avuto un diverbio con un gruppo piazzese, a quanto pare, per offese di natura campanilistica. Il gelese ha tirato fuori dal vano portaoggetti dello scooter un coltello con una lama di 11 centimetri cercando di colpire chi lo aveva offeso ma l’amico L. V. di 16 anni ha tentato di sedare la rissa e, mentre cercava di fermarlo, accidentalmente è stato ferito alla coscia destra. Tutto è avvenuto alla presenza di decine di giovani e passanti.
Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Chiello. La profonda ferita è stata ricucita dai medici con alcuni punti di sutura e giudicata guaribile in 10 giorni. Il proprietario del coltello è stato denunciato a piede libero dai carabinieri al Tribunale per i minori di Caltanissetta. per detenzione di arma impropria atta ad offendere.