Gela. Non si incontrano al Presti da 19 anni ma ogni derby è stato appassionante. Gela e Messina si affrontano per coltivare le speranze di rimonta play off. Leggermente avanti i biancazzurri, in grande spolvero i ragazzi di Modica.
Entrambi i tecnici sono alle prese con qualche problema di formazione. Terranova dovrà rinunciare a Campanaro e Iannizzotto. In forte dubbio anche Mattia Gallon. L’attaccante sardo non si è allenato tutta la settimana, prima per riprendersi dal pestone rimediato a Vibo Valentia poi per una fastidiosa influenza. Oggi si è allenato con il gruppo ma Terranova non ha deciso se schierarlo titolare. Acciaccati ma giocheranno sia Moi che Brugaletta. Uno dei quattro nuovi acquisti potrebbe già essere buttato nella mischia ma non è arrivato ancora il transfert per Vincenzo Polito, che ha giocato il girone di andata proprio a Messina. In caso contrario difesa con Brugaletta, Moi, Acquaviva e Bruno. A centrocampo Cuomo affiancherà uno tra Cosenza e Bonaffini e La Vardera. Attacco con Cataldi, Bonanno e Alma se Gallon non recupera.
Il Messina dovrà fare a meno invece dei degenti di lungo corso, Migliorini, Bettini e Carini. Out per infortunio anche Cocuzza.
Intanto in tarda mattinata sono stati ufficializzati quattro arrivi. Sono giovani tutti classe ’99 di società di B e C come Palermo e Juve Stabia. Tra loro anche il giovane gelese Fabio Brasile, che ha giocato sia a Trapani che nella formazione Primavera del Palermo. A vestire la maglia del Gela saranno Giuseppe Chirullo e Vincenzo Polito, rispettivamente attaccante e difensore, entrambi di proprietà della Juve Stabia. Dal Città di Palermo, invece, arrivano l’attaccante Fabio Brasile e il difensore Riccardo Mansueto.
L’ultimo precedente (escludendo l’andata che finì 1-1) risale al 1999. Si concluse 0-0 con il Messina che poi fu promosso in C1.
Dirige Scatena di Avezzano. Calcio d’inizio ore 15