Gela. La città torna a stringersi in una gara di solidarietà per aiutare una giovane che soffre. Dopo l’assenso della famiglia ha un nome, un volto ed una storia Consuelo Scerra, la ragazza di 32 anni, sposata e con una bambina di 8 anni, che da anni lotta contro un tumore maligno. Adesso ha bisogno di cure sperimentali, simili a quelle che hanno salvato la vita a Salvatore Spene.
La macchina della solidarietà si è messa in moto a tutti i livelli. Semplici cittadini, familiari, autorità politiche, media, associazioni. La famiglia chiede aiuto alla città per regalare una nuova vita a Consuelo. In Italia ha già fatto tutto ciò che era possibile fare, ma il suo tumore richiede cure sperimentali che, al momento, possono essere fatte solo in Germania. “Gela – scrive la famiglia Scerra – ha dato sempre dimostrazione di solidarietà in tal senso e siamo certi che lo farà ancora una volta”.
Le donazioni può essere fatta attraverso bonifico bancario:
IT50N0306983333100000012928
-Intestatario: Consuelo Scerra o Crocifisso Ferracane.
-causale: contributo liberale per cure mediche.
Inoltre verranno distribuiti in diversi punti vendita i salvadanai della Croce Rossa Italiana.
Per evitare truffe la famiglia ha chiesto ai commercianti di non accettare salvadanai che non siano della Croce Rossa. Per la raccolta nelle scuole è stata chiesta la collaborazione delle rappresentanti e dei dirigenti scolastici.