Gela. Mano pesante del giudice sportivo nei confronti del Troina, ma anche il Gela subisce una grave sanzione. Il difensore Fabio Campanaro salterà ben tre giornate per squalifica. Due per aver protestato dopo il gol irregolare di Silvestro a Vibo Valentia, una per recidività in ammonizioni.
Domenica con il Messina rientrerà Moi. Nessun problema per Mattia Gallon mentre è da valutare capitan Alessandro Bonaffini. Nel Messina di r Modica ha ripreso ancora ai box i centrocampisti Andrea Migliorini e Domenico Bettini oltre all’attaccante Biagio Carini. Assente anche il portiere Federico Meo, convocato dall’Under 18 di categoria guidata da Fausto Silipo. L’estremo difensore tornerà in sede giovedì
Questi invece i provvedimenti del Giudice Sportivo
AMMENDA E DIFFIDA Euro 2.000 TROINA
“Per avere propri sostenitori, per tutto l’arco della gara, rivolto espressioni offensive all’indirizzo della Terna arbitrale. Inoltre, al termine della gara, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, entrava sul terreno di gioco con fare minaccioso e rivolgeva reiterate espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara, ostacolandone l’uscita dal recinto di gioco fino ad rendere necessario l’intervento degli addetti alla sicurezza. Allontanato, il medesimo continuava a sostare nell’area antistante gli spogliatoi rivolgendo espressioni minacciose alla Terna. Inoltre, al termine della gara, propri sostenitori lanciavano un accendino all’indirizzo di un A.A. che gli sorvolava il capo di un metro. Sanzione così determinata anche in considerazione di recidiva reiterava specifica per i fatti di cui ai CU n. 50 e 64. ( R A – R AA )”
A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 14/ 2/2018
SPAMPINATO FRANCESCO (TROINA)
Allontanato per proteste, alla notifica del provvedimento disciplinare si avvicinava con fare minaccioso al Direttore di gara e gli rivolgeva espressioni gravemente offensive.
A CARICO DI GIOCATORI
TRE GIORNATE DI SQUALIFICA
DEL COL MARIANO FERNAND (TROINA)
Per avere, a gioco fermo, colpito con una testata al volto un calciatore avversario.
SILVESTRI AMEDEO (TROINA)
Espulso per avere rivolto espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara, alla notifica del provvedimento reiterava la propria condotta.
DUE GIORNATE
CAMPANARO CROCIFISSO FABIO (CITTA DI GELA A R.L.)
Per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo del Direttore di gara.
DI PIEDI MICHELE (PACECO 1976)
Per avere, a gioco in svolgimento ma senza alcuna possibilità di contendere il pallone, colpito un calciatore avversario con un calcio
UNA GIORNATA
LORDI SABATINO (ACIREALE) una giornata per doppia ammonizione
FABIO CAMPANARO (GELA) recidività in ammonizioni