Gela. Il successo è arrivato con un finale in crescendo, ma il risultato finale penalizza forse troppo gli ospiti. Il Basket Gela ha sofferto per due terzi di gara per avere ragione del Soverato. Il quintetto di Barbuto, oramai destinato a giocarsi la salvezza attraverso i play out, ha iniziato in salita il match.
I calabresi, senza particolari assilli di classifica e con sei soli giocatori in distinta, inizia con la marcia giusta. Fino a metà gara Soverato sempre avanti. Determinante il terzo parziale, con un 32-17 che consente al Basket Gela di ribaltare il risultato. Nell’ultimo e decisivo quarto Occhipinti fa girare palla e i calabresi si arrendono, forse anche per le maggiori motivazioni dei gelesi.
I migliori: Sorrentino e Paganucci per i gelesi, Rotundo per Soverato. Per i play out serve però maggiore continuità durante la partita.
BASKET GELA – RANIERI SOVERATO 80-63
Basket Gela: Sanfilippo 3, Occhipinti 13, Dispinzeri 6, Paganucci 21, Sabarese 2, Radovanovic 2, Ventura 3, Caiola 8, Sorrentino 22, Lombardo. All.: Barbuto.
Soverato: Rizzo 12, Barbara 8, Rotundo 14, Lo Giacco 12, Infelise 8, Mercurio 9. All.: Olivadoti.
Arbitri: Mauro e Mucella di Messina.
Parziali: 15-20, 31-35, 63.52, 80-63.