Gela. Si è rischiata la tragedia nella rotatoria tra via Venezia e via Butera. Poco dopo le tre del mattino almeno due persone sono rimaste intrappolate all’interno dell’abitacolo di una Bmw serie 3 cabriolet che ha incrociato la traiettoria di una Land Rover. L’impatto, ancora al vaglio dei carabinieri, è stato violentissimo. Sul posto sono stati i metronotte della Sicurtransport a sollecitare l’intervento dei soccorritori, davanti una moltitudine di persone che ha tempestivamente bloccato la viabilità lungo l’importante arteria cittadina.
Un’ambulanza del 118 ha trasferito in ospedale almeno tre degli occupanti delle due autovetture, per due dei quali si è dovuto attendere l’intervento dei vigili del fuoco perché intrappolati nelle lamiere contorte della Bmw. I feriti, secondo i sanitari de pronto soccorso, non avrebbero riportato gravi lesioni.
In mattinata una donna, tra i feriti dell’incidente, è stata sottoposta ad intervento chirurgico urgente. Le indagini sulle cause del sinistro sono in corso.
Pochi minuti prima dell’incidente, lungo la statale Gela-Licata, una donna ha perso il controllo del suo mezzo che si è ribaltato. La stessa è uscita illesa dall’incidente autonomo causato con ogni probabilità da un colpo di sonno. La malcapitata lavora nella cittadina agrigentina e stava rientrando a casa.