Gela. In viaggio con 5 chili di marijuana. I carabinieri hanno arrestato, dopo un breve inseguimento, un giovane di 27 anni, Salvatore Manganaro, originario di Catania, già conosciuto alle forze dell’ordine.
Intorno alle 21 di ieri, durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari, coordinati dal comandante Antonio De Rosa e dal tenente Matteo Calcagnile, hanno incrociato, all’altezza del centro direzionale Eni, una Suzuki Swift condotta da un ragazzo che li ha subito insospettiti, inducendo i militari a fare inversione di marcia per identificarlo. Manganaro ha però accelerato anziché rallentare, facendo maggiormente insospettire i carabinieri. Una volta fermato l’atteggiamento ha confermato ogni ipotesi. Senza patente il catanese è stato sottoposto a perquisizione.
Dentro il bagagliaio, nascosti dentro un sacco nero della spazzatura, due grosse buste sottovuoto contenenti all’incirca 5 chili di marijuana da preparare per lo spaccio e ancora in fase di essiccatura. I carabinieri hanno quindi arrestato il ragazzo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’auto è stata sequestrata. Il Manganaro, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato poi tradotto ed associato presso la Casa Circondariale di Gela.
Il carico di stupefacente, acquistato probabilmente nei dintorni di Gela, era destinato ad alimentare il mercato catanese e avrebbe fruttato circa 30.000 euro.
Un caso anomalo perché solitamente i pusher gelesi si approvvigionano a Catania mentre questa volta è accaduto il contrario.