“Volano” le deleghe in Comune, c’è il “controllo dell’ente”: l’incarico a Mauro

 
1
Il sindaco Domenico Messinese e i due assessori Simone Siciliano e Giovambattista Mauro

Gela. Dopo le deleghe “aggiuntive”, assegnate all’assessore Maurizio Melfa, anche Giovambattista Mauro avrà una “coccarda” in più. Il sindaco Domenico Messinese ha deciso di assegnarli i compiti di “pianificazione e controllo dell’ente”. Mauro, quindi, scelto subito dopo l’azzeramento di metà dicembre, non si occuperà solo di urbanistica e patrimonio, ma anche di far quadrare le cose tra gli uffici del municipio. “E’ interesse di questa amministrazione – si legge nel provvedimento firmato dal sindaco – realizzare una città che si prenda cura dei propri cittadini sotto tutti i punti di vista e quindi una città innovativa, trasparente ed efficiente. E’ necessario ed opportuno creare un modello organizzativo dinamico e flessibile che si adatti ai programmi, agli obiettivi e alle esigenze funzionali dell’ente”.

La nuova delega. Davanti alla premessa, quindi, le nuove funzioni di Mauro prevedono anche di “utilizzare in maniera efficiente le risorse interne, che siano in grado di rispondere adeguatamente alle sollecitazioni esterne, ascoltando i cittadini e proponendo soluzioni ai loro bisogni”. L’assessore si dovrà occupare di vigilare sul buon funzionamento degli uffici a Palazzo di Città, quasi una prosecuzione di quanto già faceva nell’organismo indipendente di valutazione, che ha appunto il compito di valutare la buona gestione della macchina amministrativa.

1 commento

  1. Meglio che si prendano cura di loro stessi, visto che prendendosi cura della città, l’hanno derubata, svuotata e presa in giro fin dal primo giorno. Vadano a zappare che forse potrebbero riuscire a fare qualcosa almeno.
    Sono la vergogna della città

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here