Caposoprano e Marchitello senz’acqua da 5 giorni e le autobotti arrivano da Niscemi

 
0

Gela. Autobotti private che arrivano anche da Niscemi. Cisterne vuote e imprecazioni contro Caltaqua e Siciliacque, ed anche contro il Comune che non interviene. E’ una notizia che sembra essere passata inosservata (pur avendo già pubblicato due articoli). E’ un fine anno senza acqua nella zona alta della città. E la cosa grave è che nessuno sente il bisogno di spiegare, comunicare, informare, fornire una data precisa di ritorno alla normalità. La settimana scorsa Caltaqua aveva comunicato che il guasto in contrada Cocuzza, in un tratto che alimenta i serbatoi di Caposoprano e Montelungo.

In una successiva comunicazione era stata annunciato la riparazione della condotta ed il ripristino della distribuzione. Era il 22 dicembre. A distanza di cinque giorni la situazione è rimasta tale. Sono giunte in redazione segnalazioni da via Gorgia, via Schubert, via Altamira, via Portuense e così via. “E’ inaccettabile – dice Gessica – abbiamo esaurito anche l’acqua delle cisterne che servono il condominio dove abitiamo. Mi chiedo se è normale subire tutto questo. Perché nessuno ci comunica il motivo?”.

Segnalateci le zone dove non arriva acqua. Le gireremo all’ufficio segnalazioni di Caltaqua. La società spagnola ci ha risposto che dopo il fermo della scorsa settimana (20 dicembre), la distribuzione da oggi sta tornando alla normalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here