Gela. Un’asta speciale, di opere che vengono vendute a scopo benefico. Questo si prefigge la mostra d’Arte “Artisti per i poveri” al Centro Congressi di Macchitella. La rassegna è stata inaugurata e gli organizzatori hanno sottolineato l’assenza del Comune, ed in questo caso dell’assessore Valentino Granvillano.
Gli artisti hanno donato le loro opere e dalla loro vendita si ricaveranno soldi da destinare ai poveri. L’iniziativa è del Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo”, che ha promosso un’asta di beneficenza per sabato 30 dicembre alfine di sostenere le famiglie bisognose della città. La mostra è aperta dalle 10 alle 12 e dalle 16,30 alle 19.
I pittori che hanno partecipato all’iniziativa del Centro Zuppardo e che hanno donato le loro opere sono: Aldo Giovanni Falci, Andreina Bertelli, Antonio Occhipinti, Daniele Costa, Francesco Cerniglia, Francesco Passero, Franco Pardo, Giambattista di Dio, Giovanni Cappello, Giuseppe Forte, Giuseppe Polara, Giuseppe Santopà, Giuseppe Tuccio, Gualtiero Lo Curto, Mimma Guglielmo, Nino Venezia, Paolo Saciotti, Pietro Attardi, Pino Caldarella, Salvatore Burgio, Salvatore Salamone, Vera Aliotta e il prof. Nicola Passaniti.