Gela. Natale significa solidarietà e fratellanza.
Lo spirito della festa religiosa e sociale si è toccato con mano nel pranzo di Natale organizzato dal direttivo 2017 per gli amici dell’Aias. Un atto di generosità e amore, promosso dal Presidente Anna Maria Longo nell’oasi di Borgo Manfria, aperto a commensali speciali e con la partecipazione straordinaria del Vescovo Monsignor Rosario Gisana e la Divina Misericordia di Don Lino Di Dio.
Gazebo allestiti in tema natalizio, catering d’eccezione per l’occasione hanno ricreato negli spazi dove sorgerà il Dopo di Noi, un ristorante d’altri tempi. Immersi nella natura, comodamente seduti a tavola, gli amici dell’AIAS sono stati ospiti, avvolti dal calore umano, di una manifestazione che diventa evento dell’anno che sta per concludersi: la convivialità del Natale realizzata tra i nuovi poveri (circa 200) che, per un giorno, hanno dimenticato le difficoltà della vita, lasciandosi trascinare dall’atmosfera natalizia e dalle deliziose pietanze servite ai tavoli da donne speciali.
Si tratta delle attiviste dei Club Services Lions Club del Golfo, Inner wheel, Soroptimist, Rotary, Fidapa e Il Circoletto che con Gioia hanno accolto l’invito del Presidente Longo, unendosi a lei nella missione del servizio a chi ha più bisogno.