Gela. Tanti attestati di solidarietà e vicinanza sono giunti all’On. Rosario Crocetta alla conferma dell’intenzione di Cosa Nostra di attentare alla sua vita.
Così il Sindaco di Gela Angelo Fasulo: “Il piano criminoso che doveva mettere fine alla vita dell’On.Crocetta è l’ulteriore conferma che il lavoro e l’impegno che, in tanti anni, Rosario ha portato avanti sul difficile fronte della lotta alle mafie ha portato e continua a portare i suoi frutti. In questi anni la magistratura ha inflitto colpi durissimi a Cosa Nostra e, grazie a questo impegno e a quello dell’On. Crocetta, la nostra città ha avviato un percorso di legalità che tutti insieme siamo tenuti a portare avanti, senza mai abbassare la guardia”.
Antonello Cracolici, Presidente del gruppo Pd all’Ars: “Ancora una volta, purtroppo, siamo costretti a leggere notizie di stampa che associano il nome di Rosario Crocetta a progetti di attentati. Oltre alla mia solidarietà esprimo l’invito a Crocetta ad andare avanti e proseguire nel suo impegno per la legalità e contro la mafia”.
Lillo Speziale, presidente della commissione regionale Antimafia: “Esprimo la mia solidarietà, le notizie che confermano l’esistenza di un progetto di attentato nei suoi confronti, ci ricordano che è necessario il massimo impegno per liberare la Sicilia dall’oppressione mafiosa”.
Solidarietà anche dal partito democratico di Gela ed dal gruppo consiliare del Pd: “Malgrado le gravi minacce di morte, Crocetta continua ad esercitare con lo stesso impegno e con lo stesso coraggio il percorso di legalità intrapreso durante la sua sindacatura. Crocetta manifesta quotidianamente al parlamento europeo, contribuendo a istituire la prima commissione contro le mafie e l’illegalità e riuscendo a dimostrare come le mafie non siano un fenomeno locale ma un fenomeno internazionale”.