Gela. Nella città del grande Beethoven Alberto Ferro trionfa.
Il giovane pianista gelese ha vinto l’edizione 2017 del prestigioso premio Telekom Beethoven Competition. Un talento oramai di livello internazionale, che a soli 21 anni fa parlare di sé. La competizione è stata durissima, così come la selezione per arrivare sino in finale.
Oltre ad una giuria di esperti hanno contribuito i voti online e dalla sua Gela Alberto ha ricevuto una valanga di consensi, che gli hanno permesso di arrivare al giudizio finale.
I due concorrenti erano temibili, il giapponese Tomoki Kitamura (26 anni) e la sud coreana Ho Jeong Lee (31 anni). Alberto Ferro ha ottenuto il doppio dei loro voti, accompagnato nell’esibizione dall’orchestra di Bonn.
Alberto ha vinto anche altri due premi: Deutsche Telekom Stream On Beethoven Award 2017 e Beethoven-Haus-Prize 2017. Oltre ai premi anche un compenso in denaro di circa 30 mila euro.
Centinaia di attestati di stima sulla pagina social di Alberto, così come ai loro genitori Giovanni e Marisa, che lo hanno sostenuto passo dopo passo in questa crescita continua ed inarrestabile.
Auguri Alberto, orgoglio di Gela! – riguarda la sua esibizione