Niscemi. Il Centro Equestre Niscemi sul gradino più alto del podio nel campionato regionale assoluto a squadre 2017 di salto ostacoli.
La kermesse si è svolta presso il centro Adim di Augusta. Gara molto combattuta e assegnata solo al termine di un barrage tra le migliori sei squadre. Quarantasette in tutto i team al via nel campionato assoluto provenienti da tutta la Sicilia e oltre 370 i binomi alla partenza nel concorso megarese. Numero che ha davvero consentito di battere il record di adesioni in questo 2017. Il team guidato da Giuseppe Militello, capo equipe e cavaliere in sella a Cherubuijn vd Plataan (0), e composto anche da Francesco Scimè su Quite Confident T (0), Ludovica Rizzo su Espheriab (0) e Francesca Canino su Quin della Verdina (4).
Il cavaliere gelese Francesco Scimè ha chiuso senza errori e con il miglior tempo realizzato in barrage: 36”11. Solo quattro delle sei squadre che hanno avuto accesso al barrage sono riuscite ad uscire senza errori dal percorso di spareggio. E’ stato, infatti, il cronometro a determinare la vittoria e le successive posizioni, visto che tutti i team in barrage sono riusciti a chiudere senza errori agli ostacoli.