Gela. Tra meno di quarantotto ore si riaprirà la finestra del calcio-mercato ma già in casa Gela si segnalano i primi colpi di scena.
Santiago Dorato, arrivato quest’estate in prestito dal Taranto, è pronto a vestire una nuova maglia. L’ attaccante argentino sarà, infatti, un nuovo giocatore della Vibonese.
Che qualcuno sarebbe stato libero di approdare altrove era prevedibile ma non ci si aspettava certo Dorato. E’ stato un fulmine a ciel sereno. L’attaccante lo ha comunicato alla società soltanto ieri pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti. Ufficialmente per avvicinarsi a casa, in Calabria, dove ha gli affetti più cari. La dirigenza vorrebbe trattenerlo ma c’è un problema di tempi. Dorato deve tornare a Taranto entro domani per poi formalizzare il trasferimento altrove.
Intanto ci si muove anche per trovare alcuni elementi di spicco. Secondo le prime indiscrezioni dovrebbero arrivare alla corte dei Mendola almeno tre giocatori, uno per ogni reparto. Calciatori con esperienza anche in categorie superiori per ciò che concerne l’attacco e il centrocampo ed un under per la difesa. Il nuovo preparatore atletico è invece Gianluca Amato, ex Akragas, originario di Campobello di Licata. E’ il professionista che ha curato i muscoli di Bonaffini e Alma lo scorso campionato.