Gela. Se quello di sabato doveva essere considerato un esame di maturità allora il Futsal Macchitella lo ha superato.
Il 2-0 con il quale i ragazzi di Peppe La Rosa hanno superato a domicilio il Campobello conferma la forza dei biancorossi. Una doppietta del solito, cinico, implacabile Mirko Caglià consente al Futsal di mantenere la testa della classifica a punteggio pieno, con 24 punti dopo 8 giornate.
Primo tempo sullo 0-0 e con grande equilibrio. Il vantaggio dei gelesi arriva quasi allo scadere dei primi 30’, dopo uno schema studiato alla perfezione e finalizzato da Mirko Caglia, bravo ad infilare la sfera sul primo palo.
Nella ripresa mister Fecondo (allenatore storico della Pro Gela) spera nel pari con il portiere di movimento, a raddoppiare ancora ci pensa ancora una volta Caglià bravo a segnare la rete del 2 a 0. Soddisfatto La Rosa. “Non è stata una bella partita ma abbiamo giocato con grande concentrazione. Mi è piaciuta soprattutto la fase difensiva, il nostro portiere ha parato pochissimo e questo è un buon segno”.
Ancora una sconfitta per lo SPorting Soccer Club, battuto 4-1 in casa dal Concordia Agrigento.
In classifica Futsal Macchitella 24, Sporting Soccer 7. Sabato i biancorossi affronteranno la Pro Nissa, lo Sporting riposerà.