Gela. La giunta, da tempo, sembra aver accantonato l’istituzione
dell’organismo di composizione della crisi, che davanti ad una flessione economica con pochi precedenti avrebbe assicurato un sostegno ai cittadini in difficoltà, soprattutto a quelli destinatari di decreti ingiuntivi o atti di pignoramento.
Le indicazioni giunte dalla commissione. L’allarme arriva dalla commissione affari generali che, negli scorsi mesi, aveva formulato una serie di indicazioni da inserire nella disciplina necessaria a regolare l’organismo, da istituire in Comune ma composto da professionisti del settore. ùù
“Ad oggi – dice il vicepresidente della commissione Giovanni Panebianco – sembra quasi che la giunta abbia ritirato la proposta di regolamento. In commissione, avevamo formulato le nostre proposte ma dall’amministrazione comunale non arrivano segnali”.
Per questa ragione, il presidente Giuseppe Guastella e gli altri componenti, oltre a Panebianco, Carmelo Casano, Francesca Caruso e Sara Cavallo, tornano a chiedere che la vicenda non finisca nel dimenticatoio istituzionale.