Gela. Imparare a difendersi in appena tre giorni.
Una full immersion di arti marziali che un maestro di WingTsun di Gela, Luca Damante, ha presentato alla fiera Expo di Whashington, capitale degli Stati Uniti.
Il programma “Onlythreedays” (solo tre giorni) è stato ideato e proposto a chi vuole un primo approccio alla reale e necessaria difesa personale nel rispetto della legalità, argomento attuale non solo in America ma anche nel nostro territorio.
Il maestro Damante, direttore tecnico dell’associazione sportiva no profit, Asd Accademia WingTsun, che si occupa di sicurezza della persona in tutte le sue forme, fisica e psicologica, è anche membro della Awta (Authenticwingtsunacademy) del capo scuola Sifu Michele Stellato,organizzazione sportiva presente su quasi tutto il territorio nazionale. In Sicilia l’Awta, presente in tutte le province dell’Isola,è coordinata dal maestro gelese.
Sifu Damante si occupa di arti marziali da 25 anni. La difesa personale riguarda tutti, e non solo chi pratica arti marziali. Tre i capisaldi che vengono insegnati con “Onlythreedays“: consapevolezza, prevenzione e sicurezza. Ai quali è naturale aggiungere anche un quarto e altrettanto importante tema, quello della legalità. Il programma di difesa personale si rivolge anche alle forze dell’ordine o chi lavora nell’ambito della sicurezza, coloro che giornalmente devono misurarsi con la criminalità di vario livello e trovano molta difficoltà nel gestire l’obbligatorietà di compiere il proprio dovere, cioè fermare, arrestare, bloccare una o più persone violente, con la necessità di proteggersi fisicamente ma anche di compiere il tutto in un contesto di piena legalità.