Gela. I malintenzionati in città ci sono sempre stati, ma negli ultimi mesi il numero dei furti di due ruote è salito alle stelle.
Fuori dai posti di lavoro o sotto casa o mentre ci si rilassa a mare. I ladri sembrano scatenarsi nella bella stagione ed agiscono facendo registrare un’alta percentuale di motorini rubati. Alle forze dell’ordine sono molteplici le denunce arrivate per furto.
Solo nella scorsa giornata due i motorini rubati. Sul lungomare Federico II di Svevia ci sarebbe stato il primo furto e l’altro presso la via Fontana Rossa. Sarebbero presi di mira nella maggior parte dei casi gli scooter di piccola e media cilindrata. I ladri di scooter sembrano non aver paura ed agirebbero infatti in ore inconsuete perché, per assurdo, ormai sanno di dare nell’occhio di notte. L’ escalationdi furti non sembra conoscere tregua e i malcapitati rimangono allibiti. Dietro i furti potrebbero essere molte le spiegazioni. C’è un mercato nero fatto di compravendita di motorini rubati in altri casi si chiede il riscatto del proprio mezzo e spesso questa richiesta non viene denunciata alle forze dell’ordine.