Esami maturità: si parte domani tra l’amarezza dei troppi bocciati

 
0

Gela. Saranno 683 gli studenti gelesi che affronteranno gli esami di maturità. Sessantotto quelli che non l’hanno fatta ad accedere alla prova finale. Quasi tutti ammessi gli ottanta studenti del liceo socio pedagogico “Dante Alighieri”. Solo uno studente non è stato ammesso per le troppe assenze.

Bene anche il liceo classico “Eschilo” con 134 ammessi e 7 non ammessi. All’Itis “Emanuele Morselli” 99 non ammessi e 2 non ammessi. Al liceo scientifico “Elio Vittorini” 91 ammessi, 10 non ammessi. All’istituto professionale “Enrico Fermi” 65 ammessi, 10 non ammessi. L’istituto commerciale “Luigi Sturzo” 51 ammessi, 8 non ammessi. Stessa cosa per l’alberghiero con 51 ammessi, 8 non ammessi. Geometri ammessi 32, non ammessi 7. Istituto servizi sociali 23 ammessi, 2 non ammessi. Non faranno la maturità quest’anno ma sono stati promossi alla classe successiva 14 studenti su 26 del liceo artistico. Infine, 57 gli studenti ammessi e 13 i non ammessi dell’istituto parietario “Leonardo da Vinci”.

Si parte domani con la prova di italiano, giovedì la prova di indirizzo, greco per il classico, matematica per lo scientifico. Poi il via agli orali. La novità della maturità 2012 è costituita dal plico telematico. Le commissioni, infatti, grazie ad una chiave d’accesso segreta avranno la possibilità di ricevere le prove via web e somministrarle agli studenti. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here