Gela. Un piccolo talento gelese occupa un posto di tutto riguardo nella classifica finale del Trofeo Sicilia, gara di equitazione svoltasi a Messina presso il centro ippico la Palma. Si tratta di Francesco Scimè, 12 anni, classificato al secondo posto nella categoria B100 durante l’ottava ed ultima tappa della manifestazione.
Oltre 170 i partecipanti a questa finale tenutasi nella cornice del campo in erba della struttura ospitante; sul podio si sono alternati i giovani cavalieri accompagnati dai loro istruttori che hanno ricevuto i meritati riconoscimenti per mano del presidente del Cr, Pierfrancesco Materazzo. Si sono distinti gli allievi del centro di equitazione Niscemi istruiti dal maestro Giuseppe Militello che hanno acquisito ottimi successi quasi in tutte le tappe del trofeo.
Oltre a Francesco Scimè, ecco i piazzamenti degli allievi del maestro Militello: i niscemesi Ludovica Rizzo e Marco di Vincenzo si sono classificati rispettivamente al terzo posto e al secondo posto nella categoria BP90 e B100, infine nella categoria B110 la calatina Kiara Franco si è classificato al secondo posto. Gli atleti che hanno ottenuto i migliori risultati parteciperanno dal 31 luglio al 07 agosto agli stages di Salto Ostacoli che si svolgeranno presso l’azienda agricola Passitti a Catania.