Ecotrail Sicilia, record di iscritti e successo della manifestazione

 
0

Gela. Record di iscritti con trenta donne al via per la prima prova del circuito Ecotrail Sicilia 2012. Meglio di così non poteva andare per l’associazione Movimento è Vita di Gela, organizzatrice della tappa di Butera alla diga Comunelli.

Oltre 230 partecipanti, con una netta crescita della presenza femminile (30 atlete al via) e un tasso tecnico elevato, grazie alla presenza di atleti di spicco del panorama dell’atletica siciliana. Vince il marocchino, siciliano d’adozione, Abdelkrim Boumalik, che non ha avuto difficoltà a ripetere il consueto copione, che lo vede scattare in testa e fare il vuoto alle sue spalle. L’atleta delle 5 Torri Trapani ha chiuso la sua fatica sui 16 km del tracciato in 1 h 13′ 52″.

Secondo, nonostante un errore di percorso, Vito Massimo Catania (1h06′). Quinto e primo dei palermitani Giuseppe Cuttaia, che questa volta non è salito sul podio a livello individuale, ma s’è rifatto con il secondo posto della Panormus Bike Team, tra le società. La vittoria, questa volta, è andata ai padroni di casa dell’Asd Movimento è Vita di Gela. A livello femminile si è imposta Maria Fernanda Mirone (1h39’53”). L’atleta della Barocco Running Ragusa ha fatto il vuoto intorno a sé, staccando Allessandra Corvaia di oltre 6 minuti e Irene Susino di oltre 8 minuti. L’Ecotrail della Contea di Butera, patrocinato dal Comune di Butera, è valso anche come Memorial Pino Ferrigno, indimenticato atleta dell’Asd Movimento è Vita. Classifiche: 1) Abdelkrim Boumalik (5 Torri Trapani)2) Vito Massimo Catania (Amatori regalbuto); 3) Vincenzo Schembari (Atl. Padua Ragusa); 4) Giuseppe Veletti (Asd Green& Sport Promotion Gela); 5) Giuseppe Cuttaia (Panormus Bike Team); 6) Emanuele Interlici (Asd Movimento è Vita); 7) Antonio Sgammeglia ((Pro Sport Ravanusa); 8) Dario Calderaro (Amatori regalbuto); 9) Giovanni Infantino (Olimpus Kerkent Runners); 10) Massimo Pollicino (Asd Movimento è Vita); 41) Maria Fernanda Mirone (Barocco running Ragusa); 70) Alessandra Corvaia (Panormus Bike Team); 77) Irene Susino (Asd Green& Sport Promotion Gela).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here