Eco compatibilità tra industria e ambiente, Eni e politica a confronto

 
0

Gela. Eco-compatibilità tra industria e ambiente all’interno della Regione. E’ questo il tema di un convegno in programma il 23 marzo a palazzo ducale. I lavori saranno moderati da Emanuele Tandurella.

Tra i relatori il governatore Rosario Crocetta, Lillo Speziale, Giovanni Tesoriere (docente Ingegneria Ambientale Università degli studi Kore di Enna), il sindaco Angelo Fasulo, Luigi Casisi (sindaco di Butera) e Paolo Scaroni (amministratore delegato di Eni). L’obiettivo è quello di un confronto tra Eni e cittadinanza gelese. La manifestazione è promossa dall’associazione Giovani Democratici con l’intento di istituire un tavolo tecnico.
“Gli idrocarburi costituiscono una delle risorse di maggiore rilevanza del territorio regionale – dice Francesco Lisciandra – il cui utilizzo va assicurato in armonia con la valorizzazione dei beni e delle altre risorse esistenti con particolare riferimento a quelle ambientali, storiche, culturali e paesaggistiche”.

L’associazione Giovani Democratici propone la realizzazione di un accordo di programma quadro per la “Tutela delle acque e la gestione delle risorse idriche” a cui possono partecipare pure soggetti
privati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here