Gela. Non ce l’ha fatta l’anziano gelese colpito da infarto dopo aver sorpreso i ladri in casa. È morto ieri mattinata Filippo Bilardo che ha concluso la sua vita terrena per un infarto causatogli dalla sorpresa di un ladro in casa.
Lo sconforto dei suoi cari ha preso oggi il sopravvento. Prima il cuore poi l’ictus cerebrale non hanno concesso allo sfortunato uomo altro tempo per vivere. Il settantenne non nuovo a problemi cardiaci non ha retto alle difficoltà post spavento. L’uomo protagonista della vicenda è un anziano gelese già affetto da difficoltà alle coronarie. Dopo il problema cardiaco Bilardo aveva subito un intervento chirurgico con il prevedibile innesto di bypass. I suoi problemi e la scoperta dei ladri in piena notte dentro casa potrebbe essere la causa del decesso.
Non avrebbe retto allo spavento e sarebbe successivamente morto. La cerimonia funebre si svolgerà oggi nella parrocchia Santa Maria di Betlemme della città. Abituale frequentatore della stessa chiesa la notizia della sua morte ha lasciato senza parole l’intera comunità parrocchiale. Prima la ricaduta dovuta allo spavento poi la conseguente morte. Filippo Bilardo viveva con la moglie e la figlia nel quartiere Sant’Ippolito. Le sue condizioni al pronto soccorso da subito erano apparse preoccupanti, la notizia purtroppo per i suoi cari la si attendeva da qualche giorno. La grave patologia e il “fato” hanno decretato la sua fine.