E dopo la Tasi arriva la Iuc…sarà ancora scontro? “Ci vogliono le esenzioni”

 
0

Gela. Dopo le tante polemiche sull’aliquota Tasi, in consiglio comunale sbarca la Iuc, l’imposta unica comunale che ricomprende la stessa Tasi sui servizi indivisibili, la Tari sui rifiuti e l’Imu sugli immobili.

Ci saranno ancora contrasti soprattutto tra i banchi di maggioranza? “In commissione bilancio – spiega il presidente Nuccio Cafà – la linea da seguire, almeno dal mio punto di vista, è semplice. Dobbiamo cercare d’individuare ogni possibilità per esenzioni in favore delle famiglie meno abbienti. Non dimentichiamo che quest’ente può disporre dei fondi derivanti dalle royalties”. La commissione bilancio, anche nei prossimi giorni, dovrebbe fissare una serie d’incontri sia con la dirigente del settore tributi Simonetta Guzzardi che con i componenti del collegio dei revisori.
Già sul caso dell’aliquota Tasi, la commissione bilancio, composta dai democratici Nuccio Cafà, Vincenzo Cirignotta e Giacomo Gulizzi oltre all’autonomista Giuseppe Verdone e all’esponente di Scelta Civica Salvatore Gallo, si era spaccata.
Si votò, in maniera unanime, l’azzeramento dell’aliquota ma, dopo qualche giorno, tra i banchi del civico consesso, si registrano posizioni decisamente differenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here