Gela. L’arrivo di cinque pattuglie dei carabinieri e i sistemi di videosorveglianza cittadina non scoraggiano gli incendiari. Il bilancio di due diversi incendi è di quattro auto danneggiate. Il primo episodio si è verificato in via Gagini al civico 70.
In fiamme una Fiat panda di proprietà di Nuccia Verderame, 33 anni, casalinga. Il fuoco si è sviluppato anche su un’altra Fiat Panda di proprietà dell’azienda Ortonatura 2000. L’auto è stata totalmente distrutta dal fuoco. Accertata anche la natura dolosa, perché i pompieri hanno trovato tracce di benzina sul luogo del rogo. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi di rito. Dalle 2 alle 3,30 di notte, ma in via Smecca, nei pressi di via Fratelli Bandiera. Anche in questo caso era stato segnalato l’incendio di due autovetture.
In fiamme la Fiat Punto di Emanuele Scicolone, di 48 anni. I danni sono gravi e l’utilitaria è andata completamente distrutta. Ed anche in questo caso, in un copione che si ripete, le fiamme si sono propagate alla Fiat Bravo del trentacinquenne Francesco Morinello, operaio della Smim Impianti. Sul posto, oltre ai pompieri, è intervenuta la polizia.