Gela. Sta nascendo una squadra solida in ogni reparto. La Meic Services Heraclea non vuole lasciare nulla al caso. Il primo colpo di mercato è di quelli importanti.
Viviana Vincenti, centrale brindisina, 186 cm, 31 anni, è il primo arrivo. Completa in tutti i fondamentali , proveniente dal Sala Consilina di A2, Viviana Vincenti ha un curriculum di spessore per aver militato nei campionati di B2, B1 e A2 dove quest’anno ha disputato una stagione eccellente.
“Nonostante altre richieste ho preferito Gela perchè il progetto presentato dal Ds Scifo è risultato affascinante. Nell’ambiente volleystico si parla molto bene della vostra città e questo ha confortato la mia scelta.” – ha dichiarato il neo acquisto in casa gelese – Conosco da avversarie Noemi Spena e Tiziana Caruso e spero di integrarmi bene con il resto della squadra e con la città. la Vincenti va a rafforzare e soprattutto ad alzare il muro della Meic Services consolidando un reparto fondamentale del volley.
Adesso caccia ad altri tre ruoli di schiacciatrice laterale, centrale ed opposto. Dopo aver riconfermato il libero Caruso, la palleggiatrice Spena e la schiacciatrice Ferro, sono certi gli addii di Giallongo, Cianflone, Lentini ed Escher. Non rientrano nei piani tecnici della società. Su Lucia Oliva il discorso è diverso. Se arriverà un forte opposto rischia di fare la panchina e la brava atleta catanese ha mercato soprattutto in B2. Ecco perché dipende anche da lei. Si tratta invece con il talento Pamela Salamone, che Scavino vuole alla sua corte per la sua giovane età e i margini di crescita.
Il ds Scifo assisterà nel fine settimana a Giardini Naxos alla tappa nazionale 4×4 femminile dove saranno protagoniste giocatrici di serie A. Una bella vetrina per scoprire potenziali acquisti.