Gela. Il più brutto Atletico Gela dell’anno evita la prima sconfitta casalinga soltanto nell’ultimo assalto, e su calcio di rigore. Con lo Scicli ridotto in dieci, i giallorossi incappano in un pessimo pomeriggio.
Squadra senz’anima, arruffona ed anche poco brillante fisicamente. Di Dio non ha potuto disporre di Iannello e Camiolo squalificati, e Mezzasalma infortunati, ovvero dei tre migliori elementi. Il tecnico ha schierato Davide Ascia accanto a Di Somma, al suo debutto al Presti. I giallorossi non riescono a fare gioco e appaiono confusionari. Di Somma predica nel deserto e senza Mezzasalma è dura trovare riferimenti.
All’ottavo il direttore di gara decreta un calcio di rigore per un presunto fallo di Campanaro su Scifo. Dal dischetto però Scifo spedisce direttamente fuori. Al 13′ però paperone della difesa giallorossa, che consente a Livia di superare Terlati con un diagonale preciso. Dopo pochi minuti Campanaro potrebbe pareggiare ma spedisce di testa sull’esterno della rete. Ancora il difensore centrale dell’Atletico si improvvisa attaccante e sfiora il gol due volte sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nei minuti di recupero Ascia riesce a superare anche Lutri, ma sulla linea di porta salva Savà.
Lo Scicli resta in dieci per l’espulsione esagerata di Vilardo per un normale fallo su Ascia. Dopo due minuti Ascia a porta vuota fallisce il pari con Tasca ancora una volta determinante sulla linea di porta. Pur con l’uomo in più l’Atletico non produce molte palle gol. Quando ci riesce le fallisce clamorosamente. Quando la vittoria dello Scicli sembrava in cassaforte Campanaro viene agganciato da Roccasalvo. Dal dischetto Di Somma spiazza Lutri.
Atletico Gela – Scicli 1-1
Atletico Gela: Terlati; Rivecchio, Campanaro, Puccio, S. Greco; D. Greco (25’ st Messana), Caruso (35’ st Musco), Vella, Melilli (10’ st Retucci); Ascia, Di Somma. All.: Di Dio.
Scicli: Lutri; Voi, Savà, Cuffaro (24’ pt Gallè), Roccasalvo; Amenta, Tasca, Vilardo, Donzella; Livia, S. Scifo (33’ st E. Scifo). All.: Rosa.
Arbitro: Grasso di Acireale.
Reti: 13’ pt Livia, 49’ st Di Somma su rigore.
Note: Espulso al 9’ st Vilardo.