Gela. Un derby con un ex che non potrà provare emozioni. Al Palalivatino la capolista Meic Services Heraclea affronta la Finnova Costanzo Siracusa. Dieci punti separano le due squadre nel campionato di serie B2 di pallavolo femminile:
ventuno per le gelesi, prime insieme ad Agrigento, undici per le aretusee. Gara dal sapore particolare per il coach Corrado Scavino, che affronta una sua ex squadra, proprio quella che ha portato in B1. Per uno che ha sulle spalle quasi 450 panchine tra B1 e B2 non è difficile giocare contro squadre che ha già allenato, ma Siracusa porta tanti ricordi piacevoli.
Vanno tenute in debita considerazione Nadia Floridia e Veronica Zambelli, protagoniste nella partita di domenica scorsa vinta in casa contro la Noma Santo Stefano di Camastra. Spena e compagne non possono però guardare in faccia nessuno e vogliono ottenere l’ottava vittoria consecutiva. Nessuno è riuscito sinora a rallentare la corsa della capolista. Solo Agrigento però tiene lo stesso passo importante.