Corso di alta specializzazione sul dolore vertebrale alla clinica Santa Barbara

 
0

Gela. La clinica Santa Barbara è stata indicata quale sede del primo incontro interattivo sul dolore vertebrale. Forte di un’intensa attività sul dolore che sfocia con 3 sedute operatorie settimanali, 2 mila visite e 400 interventi all’anno, promuove una due giorni di approfondimento (domani e dopodomani), dove l’argomento sarà trattato anche con un approccio terapeutico e scientifico della terapia del dolore.

Il corso, destinato a 25 anestesisti di tutta la regione, con supporto di valenti medici, fornirà notizie utili sul trattamento del dolore lombare. Una patologia che colpisce quasi il 90 per cento della popolazione. “Combattere il dolore “inutile” è possibile – dice Francesco Cerra, anestesista e rianimatore – grazie all’avvento della terapia del dolore.

La Casa di Cura Santa Barbara di Macchitella è la prima che ha compreso l’importanza del terapista del dolore nel processo di guarigione del paziente. Un tempo chi subiva un crollo vertebrale doveva rimanere a letto per tutta la durata del dolore. Oggi, attraverso un intervento di vertebroplastica, non è più obbligatorio vivere con un dolore cronico intenso.

L’iniziativa, che speriamo non sia l’unica – conclude Cerra – mira a diffondere ulteriormente la cultura medica della terapia del dolore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here