Gela. Cinque arresti, due giovani segnalati perché fumavano hashish e marjuana, tredici contravvenzioni e sette grammi di sostanze stupefacenti sequestrate.
È il risultato di un servizio di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale dei carabinieri di Caltanissetta e attuato dai militari dell’arma del reparto territoriale di Gela la notte scorsa.
In particolare in manette sono finiti il 54enne Antonio Maganuco e il 26enne Carmelo Meroni. Entrambi dovranno scontare cinque mesi e ventidue giorni di reclusione perché riconosciuti colpevoli di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.
Giovanni Attardi, 72 anni, è stato arrestato in esecuzione all’ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela. L’uomo deve scontare quattro anni e sei mesi per costruzione abusiva.
Arrestato Florin Catalin Toma, 21 anni, rumeno. Sarebbe il responsabile di un furto aggravato compiuto lo scorso 2 giugno ai danni di una pensionata di 64 anni.
Con l’accusa di spaccio di sostanza stupefacente è stato arrestato Nunzio Andrea Attardi, 30 anni. Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri mentre cedeva un involucro di cocaina a un altro giovane. Sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di altre tre dosi di cocaina, occultate nella propria abitazione.