Gela. Un motociclista ha seminato il panico tra i viali della villa comunale. In sella a un motocross ha impennato tra la folla investendo un bambino, prima di allontanarsi facendo perdere le proprie tracce per le vie circostanti.
Il piccolo è stato prontamente soccorso dai genitori che si sono adoperati per trasferirlo al Pronto soccorso del presidio ospedaliero di via Palazzi. I medici, dopo le cure del caso, lo hanno dimesso con prognosi di dieci giorni.
Il bambino ha riportato una contusione a una spalla e diverse escoriazioni. L’episodio si è verificato ieri sera nella centralissima villa comunale Garibaldi, ripopolata negli ultimi mesi grazie anche alla nuova gestione del chiosco bar interno.
Al momento dell’incidente, che solo per una fortuita coincidenza non si è risolto con esiti più drammatici, c’erano numerosi bambini che giocavano tra i viali del giardino pubblico. La villa è comunque priva di un servizio di controllo nei due accessi di corso Salvatore Aldisio e via Cappuccini.