Comune, pagati i dirigenti con le somme destinate ai vigili

 
0

Gela. Una determina dirigenziale rischia di creare una nuova spaccatura tra l’amministrazione comunale e il corpo di polizia municipale. Ieri, a fare scattare l’ennesima scintilla, il provvedimento di pagamento degli stipendi ai dirigenti del Comune attingendo dalle somme delle contravvenzioni.

L’esponente sindacale del Silpol, Flavio Riggio, già promotore dell’assemblea dei vigili effettuata nel giorno della festa religiosa della patrona, annuncia nuovi ricorsi ma per vie legali anche per il mancato pagamento delle turnazioni.

“Aspettiamo sei mensilità – dice Riggio – avevamo chiesto di pagare ricorrendo ai provvedimenti contravvenzionali, avendo già il parere favorevole della delegazione trattante ma l’amministrazione comunale si è opposta impegnando le somme in quattro diversi capitoli.

Ieri con l’importo complessivo di 245 mila euro hanno pagato i dirigenti nel periodo compreso tra il primo settembre e il 31 dicembre. Eppure dalle multe il corpo di polizia municipale ha fatto cassa per 800 mila euro. Siamo alle solite”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here