Gela. Si avvicina l’apertura del teatro comunale Eschilo. Il Comune ha concesso gli ultimi 30 giorni di proroga alla ditta Caec di Comiso, ma la struttura si può considerare ultimata. Entro il 30 aprile l’opera dovrà essere consegnata alla città.
Mancano gli ultimi dettagli, ovvero il pavimento in vetro da porre nel vano archeologico e l’allaccio Enel. Necessario infine il parere dei vigili del fuoco per l’apertura di tre finestre di sicurezza.
I posti, tutti in poltroncine riscaldate, saranno 387, dei quali circa 200 in platea e gli altri nei due piani sopraelevati. Il Comune, dopo varie vicissitudini, può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Ha investito 4 milioni e mezzo di euro per ristrutturare il teatro. Sarà la volta buona? La ditta Caec ha ottenuto diverse proroghe per completare il teatro Eschilo.
Già designato il direttore artistico e la bozza di un cartellone di eventi per la stagione invernale. La sala degli orchestrali potrà contenere soltanto dodici musicisti. Nelle scorse settimane sono state montate le poltroncine, il parquet ed i tendoni.