Gela. Il comizio in piazza lo aveva scelto con coraggio l’avvocato Giacomo Ventura, candidato alle regionali con la lista di Futuro e Libertà.
Sabato sera però i primi interventi che hanno preceduto proprio Ventura, sono stati accolti da fischi e contestazioni di un gruppo di cittadini che erano accorsi sotto il palco. Ventura non ha desistito ed ha concluso il suo comizio tranquillamente. “Non sono affatto sorpreso da quei fischi iniziali – ha commentato – sono convinto che si tratti di un gruppo costituito da Grillini e qualche forcone. Era una cosa organizzata che non mi ha turbato, tant’è che dopo il comizio ho trovato gente che mi ha abbracciato e si è congratulata. Ho subito da sindaco l’assalto dei cittadini al palazzo, figuriamoci se mi faccio spaventare da un gruppetto di contestatori”.
A settembre un episodio più grave contro il candidato alla presidenza Rosario Crocetta, costretto a interrompere il suo intervento. Oggi intanto arriva Gianfranco Fini a Gela all’hotel Villa Peretti. Martedì sera invece presso “Piazza delle 3 Porte” rotonda est di Macchitella), alle 21 si terrà il comizio del Movimento 5 Stelle. All’evento parteciperanno Beppe Grillo, Il candidato alla Presidenza della Regione Siciliana Giancarlo Cancelleri e I candidati del M5S all’Ars della Provincia di Caltanissetta: Valentina Botta, Mirko Bognanni e Giuseppe Lo Monaco.