Caltanissetta. Tre cittadini romeni sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Caltanissetta nell’ambito di un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio negli orari notturni.
In particolare, alle 3.30 circa di oggi, i carabinieri della stazione di Serradifalco al termine di una serie di servizi di appostamento sono riusciti ad individuare tre ladri di gasolio.
Una pattuglia di servizio durante la notte ha individuato una “opel astra” parcheggiata nei pressi di un cantiere in località Grottarossa con a bordo un individuo in atteggiamento sospetto. I militari dell’arma si sono appostati per seguirne i movimenti e hanno sentito dei rumori provenienti dall’interno di un capannone. Intervenuti hanno sorpreso altre due persone che già’ si erano impossessate di circa 90 litri di gasolio che avevano aspirato dai serbatoi dei mezzi del cantiere.
I tre fermati, tratti in arresto per furto aggravato, sono i romeni Clipa Ciprian Gheorghita, Sulic Cosmin Aristotel, entrambi 25enni e pregiudicati e Teris Lucian 26enne, tutti braccianti agricoli domiciliati a Canicattì.
Il gasolio, riposto in tre bidoncini di platica da trenta litri, sarà restituito al titolare dell’azienda.
Gli arrestati al termine delle formalità di rito sono stati associati nelle camere di sicurezza dei carabinieri e domani saranno giudicati con rito direttissimo.