Gela. Strani furti tra le strade della Cittadella: nelle ultime ore, infatti, i ladri hanno portato via diversi tubi appena sostituiti dagli operai che, per conto dell’associazione di comprensorio, stanno effettuando la manutenzione di un tratto della rete fognaria.
La scoperta, per la prima volta, è avvenuta proprio ieri mattina. I tubi erano stati lasciati nella zona degli interventi, in attesa di essere trasferiti. I ladri, però, hanno anticipato i tempi.
Avrebbero agito di notte portando via, principalmente, quelli più usurati. I lavori sono stati avviati per porre soluzione ad un problema che si trascina da anni: l’inefficienza della rete fognaria del nuovo quartiere residenziale.
Stando ai residenti e al presidente dell’associazione Emanuele Amato, il blocco fognario dipenderebbe proprio dalla scarsa qualità dei materiali utilizzati durante la fase di costruzione della rete, affidata alle stesse società che si sono occupate della fase d’edificazione delle abitazioni.
I lavori, iniziati da pochi giorni, continueranno anche nelle prossime settimane: i furti, in ogni caso, verranno denunciati alle forze dell’ordine.