Gela. La città è stretta nella morsa dell’emergenza scippi. Nelle ultime ventiquattrore si sono verificati tre diversi episodi. Ieri mattina è stata rinvenuta parte della refurtiva nel centro storico contenenti preziosi in oro e molti oggetti di bigiotteria.
L’episodio più eclatante si è verificato nel centro storico. Due malviventi in sella ad uno scooter hanno accostato un’autovettura e scippato dal collo del conducente un collier d’oro, prima di allontanarsi per le vie circostanti dove sono riusciti a fare perdere le proprie tracce.
Poco prima una anziana di 76 anni è stata scippata mentre camminava in via Parnaso.
Stesso epilogo in piazza Martiri della Libertà per una donna di 48 anni. Ieri mattina, in via Cannizzo, è stato rinvenuto un involucro di plastica contenente oggetti di bigiotteria e orecchini d’oro bianco con zirconi.
Sul posto si sono portati gli agenti del locale commissariato di polizia che hanno chiesto la consulenza del centro Compro oro di piazza Sant’Agostino. Secondo il titolare dell’attività commerciale solo gli orecchini rinvenuti sono in oro. Nell’involucro erano contenute spille e vari oggetti di bigiotteria compresi due quadranti di orologi. Indagano gli inquirenti.