Gela. Il Macchitella torna a vincere imponendosi, in casa, per 5-0 su un inconsistente Gattopardo. Merito della brillante vittoria è, oltre che dei “soliti” veterani, dei tanti giovanissimi della Juniores che oggi hanno dimostrato di poter giocare con grande qualità e grinta.
Le occasioni per gli aquilotti fioccano per tutto il primo tempo, ma dobbiamo attendere il 35 minuto per vedere il primo gol, siglato da Faraci. Nella ripresa la partita si fa più vivace e i biancorossi si scatenano: torna a segnare Ciscardi G., pronto ad insaccare la ribattuta sulla traversa di Pellitteri, autore peraltro di una doppietta in meno di 10 minuti. L’ultimo gol, a pochi secondi dal fischio dell’arbitro, è opera di un altro Juniores, Riggio, subentrato proprio a Pellitteri pochi minuti prima.
L’infermeria del Macchitella, intanto, si fa sempre più affollata: oltre alla contrattura di Rivecchio, ben più grave è stato l’infortunio del bomber Catalano che, durante uno scontro di gioco in allenamento, ha riportato la frattura del malleolo.
La prossima domenica i ragazzi saranno ospiti del Ravanusa, altra ghiotta occasione per continuare la corsa verso i play-off.
Macchitella Calcio- S.C. Gattopardo 5-0
MACCHITELLA CALCIO : Marino, Sauna (29’st Stimolo), Tuccio, Cinici, Zuppardo, Catania (1’st Ciscarti G.), Passaniti, Di Menza, Pellitteri (36’st Riggio), Chirdo, Faraci
A disp: Maganuco, Di Silvestre, Morello, Floridia All. Fausciana
S.C. GATTOPARDO : Vitello, Giangreco, Catania, Scarpello, Leone, Paci, Gueli, Mangione, Puma, LoBrutto, Scrofani All. Scarpello
ARBITRO : Mulone di Caltanissetta
RETI Faraci (35’pt), Ciscardi G. (15’st), Pellitteri (25’st), Pellitteri (34’st), Riggio (44’st).