Palermo. “Panorama” non arretra, anzi raddoppia. Il direttore Giorgio Mulè lo aveva annunciato. “Cercheremo altri riscontri”. Detto, fatto. Nuova puntata nell’inchiesta sui rapporti tra l’ex boss Emanuele Celona e il governatore regionale Rosario Crocetta:
E così l’ex sindaco di Gela è finito nuovamente in copertina (questa volta solo per la Sicilia, sovrapposta ai “pacchi dono” di Monti). Panorama rivolge cinque domande a Crocetta. L’inviato Antonio Rossitto ha intervistato alcuni familiari di Celona, diffuso un video in cui Emanuele Celona parla dei rapporti di conoscenza con l’ex sindaco ed altri particolari che dimostrebbero che la conoscenza tra i due risalirebbe quantomeno al 1999.
Per “Panorama”, Crocetta e Celona si contraddicono sulle circostanze del loro primo incontro. L’ex sindaco dice di aver chiesto la luce a Celona per un comizio in piazza Umberto. Il pentito dice di aver chiesto il patrocinio per alcuni eventi tenuti nella sua libreria. E poi di pranzi e cene, insomma una frequenza non casuale. Panorama mostra online un video di un pezzo di intervista del reportage di Canale 10, in cui Celona dice di non aver fatto campagna elettorale per Crocetta, ma di conoscerlo.
Un attacco deciso, frontale, non ridimensionato dalle minacce di querele dello stesso Crocetta, e poi ancora di Nicolò Marino. Dal canto suo Saverio Di Blasi, che da mesi osteggia Crocetta pubblicando documenti, querela il governatore, che lo ha accusato di essere parente dei Rinzivillo e al soldo di Cosa nostra. E crediamo proprio che la vicenda non finisca qui. (foto tratta da Panorama).