Gela. Francesco Scimè ha trionfato ancora una volta. Nella seconda prova del trofeo Sicilia di ippica, il cavaliere gelese si è piazzato al primo posto nella sua categori, la B110.
La tappa si è svolta in contrada Coda Volpe, presso il centro ippico “ Lavinaio“ a Catania. Gli allievi del centro di equitazione Niscemi, istruiti dal maestro Giuseppe Militello, hanno ottenuto ottime prestazioni con successo quasi in tutte le categorie della manifestazione. I partecipanti sono stati circa 400. A conclusione della due giorni questi sono stati i piazzamenti di cavalieri e amazzoni nissene: nella categoria BP 110 Ludovica Rizzo si è classificata al secondo posto; nella categoria B110 Francesco Scimè è arrivato al primo posto nella seconda giornata di gare, cioè domenica. Il giorno precedente Francesca Canino ha ottenuto il punteggio più alto nelle categorie B100 e B110.
La squadra gelese era anche composta dalla calatina Chiara Franco, Bartolomeo Gallo, Federica Canino e dallo stesso maestro Giuseppe Militello.