Gela. Il consigliere comunale Salvatore Cauchi, per mantenere il suo “Pensiero libero”, lascia il partito di Micciché. La decisione maturata nel corso di una riunione del direttivo di “Forza del sud” è stata motivata dalla convinzione che “nel partito gli ordini vengono dall’alto, premiando amici e conoscenti, ponendo la politica in un cantuccio e dimenticando la passione e la missione per gli interessi del bene comune”.
La riunione si è tenuta alla presenza del segretario della sezione locale, Salvatore Psaila, del coordinatore provinciale Giuseppe Anzalone e del coordinatore del sud della provincia, Simona Vicari.
“Abbiamo ribadito ad Anzalone – spiega il consigliere Cauchi – che Forza del sud, essendo un partito territoriale, ed essendo Gela il quinto comune della Sicilia ed il primo del territorio nisseno, non ha ricevuto le giuste attenzioni su importanti tematiche”,
facendo riferimento al rafforzamento del porto di Gela, con la creazione di una base porta container per attrarre il commercio del Mediterraneo.
Anche il coordinatore cittadino, Psaila, ha annunciato la sua intenzione di rassegnare le proprie dimissioni ribadendo “un forte e motivato dissenso sulla condotta dei dirigenti provinciali del partito che non hanno garantito una equa rappresentanza politica in rapporto al peso elettorale”.